tutti i diritti sono riservati.


tutti i diritti sono riservati.
Il diritto d'autore
è una cosa seria ed è tutelato dalla legge 248/2000, la quale prevede sanzioni amministrative e sanzioni penali.


----------------------------------------------------------------

martedì 14 febbraio 2012

C'era una volta una matrigna cattiva.....(una volta!)

E se sei una matrigna al posto della borsetta ti ritrovi una mela avvelenata....
   Il termine "matrigna" vive ancora lo stereotipo della favola di Biancaneve, un essere invidioso e invaso da cattiveria nei confronti della figliastra, ma è davvero così??
Oggi sempre più coppie scoppiano e non è insolito che i nuovi single si ritrovino ad istituire nuovi nuclei familiari con figli a seguito. Nuovi partner di seconda mano con annesse ex mogli o ex mariti, come non fare una riflessione?.....Avete notato che quando è lei ad essere matrigna la si indica con il termine "quellalà"
 ma quando è lui a diventare patrigno cambia la visione e allora diventa "quel granduomo". Lui è colui che si accolla la responsabilità di figli non suoi e come un eroe fa fronte ad ogni impervia impresa, lei invece, diventa la rivale della ex e ancora più grave, quella che inevitabilmente esigerà il primo posto nel cuore del partner (usato), i figli di lui saranno indiscutibilmente coloro da eliminare, insomma, suocera, vipera, strega e rovinafamiglie, in una parola "MATRIGNA!!!" caspita che impresa!!! mi sa che è arrivato il momento di scrivere una nuova fiaba.....C'era una volta una matrigna cattiva.......(una volta!)...... la mela sarà sostituita da una valigia carica di pazienza e questa volta nella bara di cristallo ci finiranno i pregiudizi ma non ci sarà nessun principe a salvarli e naturalmente il finale sarà sempre lo stesso....e tutti vissero felici e contenti!!!!

2 commenti:

massimo ha detto...

Chi appare feroce, spesso è mite.
Chi appare timido, spesso è maligno.
Guardare al di là delle apparenze;
tendere alla corretta percezione.

Complimenti per l'articolo e per il blog.
un abbraccio...

Afrodite ha detto...

Grazie massimo per essere passato...come vedi è proprio neonato. Per quanto riguarda l'articolo, vedo ancora lunga la strada, purtroppo è tutto troppo veloce e spesso non si ha voglia di guardare al di là delle apparenze, è più facile (o comodo) puntare il dito e restare vittime delle vecchie fiabe....chissà, magari un giorno ne scriverò davvero una su questo tema con la morale diversa ....ma qualcuno la leggerà ai propri figli??

Contraccambio l'abbraccio